Continua il flusso di pellegrini verso Kalongo dove fervono i preparativi per la Beatificazione di padre Ambrosoli in programma domenica 20 novembre. In molti arrivano a piedi come i pellegrini partiti dalla vicina diocesi di Lira (la città della morte di padre Ambrosoli): trascorreranno la notte nei cortili delle scuole e nello spiazzo antistante la chiesa parrocchiale. Per loro – in totale sono attese 20 mila persone – si è attivata una grande macchina di accoglienza. Intanto nel grande spiazzo a sud della parrocchiale continuano i lavori per la predisposizione del palco e dei tendoni dove si svolgerà la celebrazione.

A presiedere la celebrazione sarà il nunzio apostolico in Uganda, l’arcivescovo mons. Luigi Bianco. A concelebrare decine di vescovi provenienti dalla regione.

Intanto, anche oggi, il lavoro dell’Ambrosoli Memorial Hospital è proseguito e con esso il sogno di Ambrosoli.

Vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti sul nostro canale Youtube.

Di seguito la locandina con le diretta in programa da Kalongo.