Lunedì 26 febbraio, alle 20.45, in Seminario, a Como, si svolgerà il primo di una breve serie di incontri dedicati ai “Circoli NOI”: tre serate di formazione e informazione. Sono invitati i consiglieri dei Circoli, parroci, segretari e collaboratori ma anche coloro che ancora non hanno un “Circolo NOI” ma vorrebbero avviarlo. Intervengono don Pietro Bianchi, responsabile della Pastorale Giovanile diocesana, e Luca Uberti Foppa, segretario nazionale dell’Associazione NOI Circoli e Oratori. Per chi non può partecipare di persona, è possibile collegarsi al canale YouTube della Pastorale Giovanile di Como.

«A cosa serve avere un Circolo NOI in parrocchia? Come si concilia con le attività dell’oratorio? Risorsa o problema? Proveremo a rispondere a queste e ad altre domande – dicono dalla PG diocesana – richiamando l’identità e le finalità dell’Associazione, quali opportunità offre per i nostri oratori e le nostre comunità parrocchiali, il legame con la segreteria territoriale e la Pastorale Giovanile». Dopo l’incontro del 26 febbraio, sono previste altre due serate: le date e relatori sono in fase di definizione.