La Caritas diocesana di Como ha diffuso un report con il bilancio della raccolta fondi promossa, a livello diocesano, nel periodo di Avvento e Natale 2020. A questa si sono aggiunte le offerte per l’emergenza migranti in Bosnia.

In questi ultimi anni la Caritas diocesana, nel sostenere i progetti di solidarietà internazionale, ha fatto una scelta: stare vicino nel segno della continuità in aree messe a dura prova per differenti motivi: la Bosnia, il Venezuela e il Sud Sudan.

In occasione del tempo di Avvento-Natale 2020, grazie alla generosità di singoli, famiglie e parrocchie, sono stati raccolti 35.000 euro. A queste offerte si sono aggiunte quelle della colletta straordinaria per l’Emergenza Balcani, di altri 23.000 euro. Per un totale di 58.000 euro raccolti.

Alla metà di marzo risultano già erogati 40 mila euro così suddivisi: Bosnia 30.000 euro, Venezuela 5.000 euro, Sud Sudan 5.000 euro. Restano altri 18.000 euro raccolti e ancora da destinare nei prossimi mesi.

Leggi e scarica il report completo (CLICCA QUI)