Tornano gli appuntamenti per scoprire le bellezze della Cattedrale di Como all’interno del percorso “Viaggio intorno al Duomo”. Il programma delle visite guidate di quest’anno  intende quest’anno esplorare il rapporto tra i due edifici paralleli: la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la chiesa di San Giacomo.

Mentre la prima si erge con tutta la sua mole maestosa e si presenta quale sintesi della storia della Diocesi lariana, la seconda, vittima di un radicale ridimensionamento volumetrico nel sec. XVI, suscita ancora domande sulla sua reale identità e sul rapporto che la lega alla Cattedrale e alla Città.

Nuova illuminazione in Duomo: saranno sostituite oltre 300 lampade, in due mesi di lavori

Si parte il prossimo weekend con le visite del 9 e 10 febbraio, rispettivamente alle 15 e alle 11.

Altri appuntamenti sono in programma sabato 2 marzo (alle 15.00); domenica 3 marzo (alle 11.00); sabato 6 aprile (15.00); domenica 7 aprile (ore 11.00).

L’appuntamento è alla porta “della rana”. A guidare i presenti in questo itinerario saranno Alberto Rovi, Mirko Moizi e Mario Longatti.

Le visite sono gratuite e dureranno circa un’ora.