Al termine del solenne pontificale per l’ordinazione dei nuovi presbiteri il vescovo di Como, mons. Oscar Cantoni, ha comunicato ai fedeli presenti in Duomo e a tutta la diocesi le destinazioni dei novelli sacerdoti.

“Non sono mandati allo sbaraglio – ha detto il Vescovo prima di annunciare le nomine – ma affidati a dei sacerdoti che li accompagnino nei primi passi del loro ministero”. Mons. Cantoni ha così scelto di pronunciare le destinazioni con la formula: “Alla paternità di don…affido don …” seguito dal nome del sacerdote novello.

don Alessio Gandola nella comunità pastorale di Cernobbio, Rovenna, Stimianico, Piazza S.Stefano, Maslianico;

don Gabriele Martinelli dell’Opera don Folci nella comunità pastorale di Valle, Colorina, Fusine, Cedrasco, Sirta Rodolo e Alfaedo;

don Francesco Orsi, nella parrocchia di Olgiate Comasco;

don Francesco Vicini, dell’Opera don Folci, nel preseminario S.Pio X in Vaticano;

don Stefano Zampieri nella parrocchia di Mandello S.Lorenzo.

A questo link l’articolo relativo alla celebrazione di questa mattina:

In Duomo la gioia per i novelli sacerdoti. Il Vescovo: “Diventate uomini e pastori di pace”