Novità in arrivo dalla Diocesi di Carabayllo e, nello specifico, dalla parrocchia di Nostra Signora di Fatima dove è parroco don Ivan Manzoni, sacerdote fidei donum della diocesi di Como.

Nei giorni scorsi all’interno del Centro medico parrocchiale, punto di riferimento sanitario per le comunità del cosiddetto “cono nord” della capitale Lima, sono incominciati i lavori per la realizzazione di una vasca per l’idroterapia realizzata anche grazie al contributo di 10 mila euro messo a disposizione dalla Diocesi di Como attraverso le offerte raccolte durante la Quaresima di quest’anno.

“Molti dei nostri bambini – spiega don Ivan – hanno bisogno non solo della fisioterapia ma anche dell’idroterapia, ma attualmente il centro più vicino che offre questo servizio è a Los Olivos a circa 45 minuti di distanza. Si tratta però di un centro medico privato che applica, per ogni sessione, una tariffa compresa tra i 40 e i 50 soles (attorno agli 11 euro), troppo per le famiglie che vivono in questa zona. Un altro centro, con prezzi più ragionevoli (25 soles a seduta circa 6,50 euro) è attivo presso la clinica San Juan de Dios, aperto dalla Congregazione del Fatebenefratelli, ma per arrivarci ci vogliono tra le due ore e le due ore e mezza”.

Grazie al nuovo servizio molte mamme, insieme ai loro bambini, potranno così evitare lunghe e costose trasferte.

Leggi l’articolo completo sulla pagina In Missione pubblicata sul numero del Settimanale in uscita