Queste immagini di Daniele Butti (che ringraziamo) sono molto di più della testimonianza dell’open day che si è tenuto alla Casa per l’infanzia e minori di Rebbio domenica 9 febbraio. Sono il segno di una struttura che nasce aprendosi al quartiere e con la volontà di costruire reti con il territorio.

Intanto dalla Cooperativa Symploké, che gestirà all’interno dell’edificio un centro diurno, una comunità per minori e una comunità genitore-bambino, così come dalla parrocchia di Rebbio, che invece si occuperà dei quattro appartamenti del secondo piano, da destinare all’avviamento all’autonomia, fanno sapere che è quasi tutto pronto per i primi ingressi (questione di settimane al massimo un mese).

All’open day erano presenti tutti i soggetti che stanno rendendo possibile questo progetto a partire da Carlo Crocco, patron della fondazione Svizzera “Main dans la main”, che ha finanziato interamente l’opera, don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio, e per la Cooperativa Symploké il presidente Stefano Sosio, il direttore Alessio Cazzaniga e la referente delle comunità Miranda Riva.