E’ la vecchia storia della foresta che cresce: farà sempre meno rumore dell’albero che cade. E’ per questo che di fronte al dramma che molti hanno vissuto (sul fronte sanitario) e che molti stanno ancora vivendo (su quello economico), rischiano di passare sotto traccia le tante iniziative di solidarietà fiorite in questi mesi nei territori della diocesi di Como: sostegno alimentare ed economico, consegna di farmaci, ma anche e soprattutto vicinanza umana.

Forse è giusto così, il bene si fa e non si dice, ma tenendo nascosta questa ricchezza rischieremmo di perderla, mentre noi vorremmo diventasse contagiosa. Per questo sul sito caritas.diocesidicomo.it trovate una sezione dedicata proprio a queste esperienze.

Alcune, come quelle del Centro di Ascolto di Lomazzo e di Uggiate-Olgiate ve le raccontiamo nel nuovo InformaCaritas pubblicato dal Settimanale. Puoi leggere cliccando qui

Potete mandare i vostri racconti e testimonianze all’indirizzo setcomo@tin.it