«Una testimone limpida di Vangelo, martire per la fede, ora additata dalla Chiesa come modello di vita cristiana… Il prossimo 6 giugno sarà beatificata: non basta essere spettatori, ma come Diocesi siamo invitati a partecipare». Con queste parole don Simone Piani, responsabile diocesano dell’Ufficio liturgico, invita la Chiesa di Como a partecipare, il 6 giugno prossimo, a Chiavenna, alle ore 16.00, allo Stadio comunale, al rito di beatificazione di suor Maria Laura Mainetti. Sul sito http://beatasuormarialaura.it/ è possibile iscriversi, come gruppi o come singoli: accederà all’area della celebrazione, infatti, solo chi sarà munito di pass. In questo video don Simone ci spiega perché e come partecipare. Mentre dalle parole di suor Beniamina Mariani conosciamo meglio suor Maria Laura, uccisa in odio alla fede. «Da vent’anni – diceva il Vescovo Oscar nella Messa celebrata a Chiavenna nell’anniversario dell’omicidio della suora – nel firmamento di Dio brilla la stella di suor Laura. Noi siamo naviganti inquieti in cerca di direzione. Lei è stella lucente che brilla del sole di Dio».