«Chi fa fuori l’Oratorio? Poi lo racconta!» È questo lo slogan che la Pastorale Giovanile della Diocesi di Como ha scelto per lanciare un appello alla condivisione delle esperienze che gli oratori stanno sperimentando in questo tempo di Covid.
Un’occasione per riflettere non solo sulla creatività che sta emergendo in tanti contesti, ma anche sul senso di una presenza al fianco dei giovani.

«Cosa fa chi incontra qualcosa di bello – scrivono dalla Pastorale Giovanile -. Qualcosa di grande, qualcosa che dà gioia alla vita? Facile: Lo racconta.  Noi siamo convinti che la gioventù, questi anni belli che il Signore ci dona siano importanti e debbano essere vissuti in pienezza adesso: L’ORA CONTA! Siamo alla ricerca di quel “Qualcosa” di grande, bello e gioioso. Stiamo cercando di incontrare “Qualcuno”. Che dia senso alle nostre giornate, ai nostri impegni e alle nostre scelte. Lo stiamo cercando insieme. Dentro il tempo che condividiamo a pensare ai nostri oratori. L’ORATORIO CONTA. Un amico- Gesù di Nazaret. Ci ha detto che la gioia diventa vera, piena. Solo quando condividiamo con gli altri. Quando diventa voglia di coinvolgere tutti ed è per questo che L’ORATORIO si RACCONTA ma soprattutto vuole RACCONTARE di LUI”. Ogni mese: un oratorio proverà a raccontarci qualcosa di come sta inventando e vivendo questo luogo e questo TEMPO!

Segui la rubrica L’ORACCONTA e se volete diventare voi TESTIMONI non esitate a scriverci a segreteriagiovani@diocesidicomo.it. Gli articoli saranno pubblicati sul Settimanale.