Un incontro con Antonia, la mamma del beato Carlo Acutis, si è tenuto venerdì 15 ottobre alle 20.45 a Sagnino, quartiere di Como.

La serata è organizzata dalla Comunità pastorale dei santi Giacomo e Filippo e dall’associazione “Oratori Carlo Acutis” che riunisce gli oratori di Sagnino, Monte Olimpino e Ponte Chiasso.

«L’idea di questo incontro – spiegano i promotori – arriva dalla volontà e dalla necessità di vivere dei momenti di formazione sia per gli educatori dell’oratorio sia per i genitori dei ragazzi. Non è facile riuscire a trasmettere e vivere uno stile educativo cristiano, per questo abbiamo bisogno di testimonianze concrete, vive e vicine a noi che possano farci da guida sul nostro cammino. Ecco quindi la scelta di mettersi in ascolto della sig.ra Antonia, mamma di un ragazzo dei nostri tempi che è stato santo nella quotidianità».

LA STORIA DI UN GIOVANE BEATO

“Essere sempre unito a Gesù, questo è il mio programma di vita”, scriveva il piccolo Carlo quando aveva solo sette anni. E da allora è stato sempre fedele a questo programma fino alla sua dipartita per il Cielo avvenuta tra l’11 e il 12 ottobre del 2006 presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Per saperne di più sulla vita del beato Carlo Acutis visita il sito ufficiale (CLICCA QUI)