Il prossimo 25 aprile l’Azione cattolica incontrerà papa Francesco in piazza San Pietro. «Sono invitate le associazioni parrocchiali e diocesane dell’Ac – dicono dall’Azione cattolica italiana -, ma anche tutta la comunità ecclesiale. Perché sia una festa di popolo, di volti e storie che hanno ancora molto da dire al Paese e alla Chiesa, in comunione con Francesco». All’incontro sarà presente anche l’Ac della diocesi di Como: «è possibile iscriversi fino a mercoledì 10 aprile», ricordano dall’associazione diocesana.

«Stiamo organizzando un pullman – dicono – con la possibilità di partenza da Tirano dalle ore 19.00 del 24 aprile. Sono previste diverse soste lungo il percorso per raccogliere tutti i partecipanti. Il rientro è previsto per la sera del 25 aprile». Il costo della partecipazione è 90 euro, comprensivo di viaggio e kit dell’evento. Per info e prenotazioni scrivere a info@azionecattolicacomo.it  o chiamando in sede nei giorni di apertura della segreteria (lunedì/martedì/giovedì/venerdì dalle 9.00 alle 12.00; telefono 031-0353565) indicando i nominativi e la parrocchia. Il viaggio si farà al raggiungimento dei 30 partecipanti. «Per chi volesse andare a Roma autonomamente – concludono dalla segreteria diocesana di Azione cattolica – è comunque necessario segnalarlo, perché i pass di ingresso alla piazza devono essere richiesti centralmente come Diocesi».

«Voi laici di Azione cattolica – disse papa Francesco ai membri del Consiglio nazionale di Ac nell’aprile 2021 – potete aiutare la Chiesa tutta e la società a ripensare insieme quale tipo di umanità vogliamo essere, quale terra vogliamo abitare, quale mondo vogliamo costruire. Anche voi siete chiamati a portare un contributo originale alla realizzazione di una nuova “ecologia integrale”: con le vostre competenze, la vostra passione, la vostra responsabilità». «Quello del 25 aprile – dicono dall’Azione cattolica italiana – è un appuntamento inderogabile. Per tutta la mattinata saremo in piazza San Pietro per incontrare papa Francesco, per ascoltare la sua parola e fare festa insieme a lui».