In questi giorni di emergenza sanitaria l’attenzione di tutti è completamente assorbita dalle notizie relative alla diffusione del Coronavirus, alle criticità sanitarie, ai piccoli e grandi cambiamenti nella nostra quotidianità, alle future conseguenze economiche.

Tutto assolutamente comprensibile.

L’invito che vi rivolgiamo è però quello di non chiudere troppo lo sguardo, di non dimenticare, accanto alle persone che vivono vicino a noi e a cui va tutto il nostro sostegno, anche i nostri missionari presenti in tante aree del mondo e, quotidianamente, alle prese con situazioni di grave criticità.

Uomini e donne, laici e consacrati, impegnati nell’annuncio del Vangelo nella aree più povere del mondo.

Un’attenzione che deve essere ancor più vigile oggi che siamo tutti accomunati da questa terribile pandemia senza avere, tuttavia, gli stessi mezzi per poterla affrontare.

Anche quest’anno la Diocesi di Como, durante il tempo di Quareisma e di Pasqua,ha scelto di sostenere alcuni progetti segnalati dal Centro missionario e dalla Caritas in diversi Paesi: sono in totale 14 e toccano molti Paesi del mondo in Africa, Medio Oriente, Asia e America Latina.

Il rischio quest’anno, vista la particolare situazione che stiamo vivendo, è che la raccolta subisca una brusca frenata e che non si riesca a garantire il sostegno promesso ai nostri missionari.

Per questo, pur nella difficoltà del momento, vi chiediamo un aiuto perché questo non avvenga.

Dona e contribuisci ai progetti di carità

Versamenti bancari:
Intestare a: Diocesi di Como – Ufficio Missioni
Banca Popolare di Sondrio – Como Ag. N. 1
IBAN: IT23 Y056 9610 9010 0000 9015 X65

Per posta:
Conto Corrente Postale n. 1018603314.
Intestare a: Diocesi di Como – Ufficio Missioni

In entrambi i casi specificare dettagliatamente la causale.

Per info centromissionario.diocesidicomo.it