Insieme per la Vita in tre momenti: venerdì sera con una veglia di preghiera, sabato con un monologo teatrale, domenica ognuno nelle proprie comunità parrocchiali con iniziative varie!

E’ la proposta lanciata dal Centro di Aiuto alla Vita di Como e raccolta dai vicariati di Como e della Bassa comasca.

Si inizia venerdì 1° febbraio nella chiesa del monastero delle Benedettine di Grandate con una veglia di preghiera con inizio alle 21.

Si prosegue sabato 2 febbraio, all’auditorium don Guanella a Como, con lo spettacolo Teatrale “Uteri’N’aria – Itinerario di sola andata” di e con Antonella Voltan: tre donne, tre percorsi di vita, identificati metaforicamente come tre fasi distinte del parto (un testo tratto da tre storie vere). Un viaggio alla scoperta delle proprie fragilità che porta alla consapevolezza della propria identità, di quello che si è e si vuole veramente da sé stessi e dalla propria vita.

A questo link è possibile, invece, leggere e scaricare il messaggio dei vescovi italiani in occasione della Giornata per la vita.

Giornata per la vita 2019: “È vita, è futuro”. Il messaggio della Cei