Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio è stata diffusa una nota del vicario generale della diocesi di Como, don Renato Lanzetti, in cui si invitano i fedeli a non effettuare lo scambio della pace e a ricevere l’eucarestia sulla mano e non direttamente in bocca.

La Diocesi ha anche comunicato che, a titolo precauzionale, è stato sospeso l’incontro del vescovo Oscar Cantoni con i fidanzati che era in programma questa sera a Sagnino.

Di seguito il testo della nota:

In considerazione delle circostanze che si stanno creando e in evoluzione, dovute al contagio da COVID-19, (Coronavirus) presente in Lombardia, si suggerisce di non effettuare lo scambio della pace e di fare in modo che la Comunione eucaristica possa essere distribuita sulla mano, secondo le norme liturgiche vigenti.

Il Vicario generale – Don Renato Lanzetti