Continua anche per il prossimo anno accademico l’iniziativa della Provincia di Sondrio per assegnare a studenti universitari di Valtellina e Valchiavenna gli alloggi disponibili nell’immobile di Milano in via Tartini.

Come di consueto, si renderanno disponibili alcuni nuovi posti letto che potranno così essere assegnati a coloro che presenteranno apposita domanda mediante l’adesione all’apposito bando. La graduatoria che sarà formata resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 27 luglio. Per i requisiti di ammissione, le informazioni circa le rette, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Cultura e Istruzione della Provincia (0342.531200) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Oppure scrivere un’e-mail a istruzione@provinciasondrio.gov.it o consultare il sito web della Provincia (www.provincia.so.it/cultura/scuola), sul quale è disponibile tutta la documentazione.

«La scuola è un servizio fondamentale su cui investire – afferma il presidente della Provincia, Elio Moretti –. È il punto di partenza del nostro futuro. Nella nostra provincia in cui non vi sono atenei da poter frequentare e i ragazzi sono costretti a spostarsi, un supporto alle famiglie dei nostri giovani è doveroso. Questa iniziativa, ormai collaudata, vuole essere per loro una boccata d’ossigeno».