Da venerdì 6 novembre entra in vigore il nuovo DPCM, con restrizioni per favorire il contenimento del contagio da coronavirus. Ricordiamo che la Lombardia è “Zona Rossa”. Anche l’Ordinariato della diocesi di Como ha diffuso, questa sera, una serie di indicazioni, sotto forma di schema ragionato, di ciò che è possibile o non è possibile fare in parrocchia proprio a partire dalle disposizioni di legge. Si tratta di una scelta di responsabilità, per dare il proprio contributo fattivo e concreto all’impegno per il bene e la tutela della salute di tutte le persone. Ecco, qui di seguito, lo schema.

Alleghiamo da scaricare anche il file in pdf e le autocertificazioni preparate sempre dall’Ordinariato valide per i fedeli che si recano in chiesa, per i sacerdoti, per i padrini e le madrine dei ragazzi che ricevono i sacramenti, per i segretari parrocchiali, gli organisti, i sacristi, gli organisti e per coloro che svolgono il servizio liturgico.

Disposizioni 5 novembre 2020

autocertificazione 5 novembre segretari sacristi organisti servizio liturgico